Italia di alto livello per il Memorial Pantani 2018. In una delle ultime occasione per mettersi in mostra in vista del Mondiale di Innbsruck 2018, il cittì Davide Cassani ha scelto di avere con sé alcuni dei nomi più combattuti e incerti della sua preselezione annunciata questo lunedì. Nella semiclassica romagnola dedicata al Pirata, infatti, oltre ai giovani Samuele Battistella e Alessandro Covi voluti da Marino Amadori, ci saranno ben cinque professionisti, di cui quattro pronti per la spedizione azzurra.
Al fianco del forlivese Matteo Montaguti (Ag2r La Mondiale), in trattative per trovare una nuova sistemazione dopo otto anni in Francia, ci saranno dunque Fabio Aru (UAE Team Emirates), Gianluca Brambilla (Trek-Segafredo), Dario Cataldo (Astana) e Davide Formolo (Bora-hansgrohe). Tutti reduci dalla Vuelta a España con alterne fortune e che nella corsa in programma sabato 22 settembre hanno una grande occasione per dimostrare concretamente cosa potranno apportare alla nazionale se ne dovessero indossare la maglia anche la settimana successiva.
#SpazioTalk, Davide Cassani: “Mi aspetto molto da Baroncini e poi speriamo in Tiberi – Bisogna alzare il livello del nostro dilettantismo e al ciclismo italiano servirebbe un Sinner”
20 Maggio 2023, 8:08
Giro d’Italia 2023, Davide Cassani: “Abbiamo fatto una brutta figura, di eroico non c’è stato nulla. Tifosi traditi”
3 Maggio 2023, 9:19
Giro d’Italia 2023, Davide Cassani torna in Rai per raccontare il dietro le quinte
10 Aprile 2023, 9:07
Parigi-Roubaix 2023, Davide Cassani su Filippo Ganna: “Ha sofferto nelle curve e nei cambi di ritmo, ma sul pavé ci sa andare: un giorno la vincerà”